Home > Notizie > Jeans da donna: i segreti di un look per ogni occasione

Jeans da donna: i segreti di un look per ogni occasione

Ogni donna non può farne a meno nel proprio guardaroba: i jeans rappresentano un capo versatile e sempre alla moda, capace di risolvere molti grattacapi quando, davanti allo specchio, l’indecisione sul look finale prende il sopravvento.

Ottimi risultati, anche nelle occasioni più formali, e massimo comfort: queste sono le ragioni che, negli anni, hanno dato lunga vita ad un capo in grado di mettere in risalto, come nessun altro, il lato dolce delle curve, qualunque sia la silhouette personale.

Si va dai modelli più skinny, particolarmente indicati per la donna longilinea e magra, alle più recenti varianti a vita bassa, che hanno spopolato tra le adolescenti. Anche chi deve nascondere qualche rotondità in più può trovare nei jeans una risposta di stile: morbidi sui fianchi e risvolto in fondo, per dare luce ad un tacco non impegnativo, e la giornata, o la serata, può iniziare. Insomma, jeans fa rima con praticità e permette di mettere in risalto i propri pregi senza scendere a compromessi con la comodità.

Per un look impeccabile, poi, non può mancare un’attenta scelta dei colori: le tonalità più scure tendono a snellire la figura, diversamente da quelle più chiare. Nella scelta dei jeans da acquistare e da indossare, quindi, è sempre importante stabilire quale sia la gamma di colori più adatta alle proprie curve.

Immortali, evergreen e sempre di tendenza: i jeans si sposano al meglio con tutte le occasioni della vita quotidiana, perché la donna contemporanea porta i pantaloni non solo a casa, ma al lavoro, durante lo shopping e, perché no, in una serata a lume di candela.